Heliopolis - Centro di ricerca medica e di medicina complementare
home | e-mail


Vasca per idromassaggio

Oggi è possibile installare o convertire le vasche da bagno, in vasche per idro-micromassaggio armonico e ascolto HI-FI.
Le soluzioni tecniche innovative con assenza di manutenzioni programmate, di emissioni rumorose, di ristagni d’acqua, di canalizzazioni interne collegate ad elettropompe; l’opportunità di usare il normale bagnoschiuma, la salutare azione rilassante e anti-stress ottenibile, permettono di raggiungere uno stato di completo benessere psicofisico.

acqua e onde soniche riflesse

Differenze e vantaggi rispetto alla tecnica impiegata nelle comuni vasche con idromassaggio a getti d’acqua / aria / ultrasuoni:


     
  • L’azione dell’ idromassaggio può essere ottenuta con un unico convertitore d’onda esterno, a contatto con la struttura della vasca da bagno, anziché mediante una pluralità di elementi posti sulle pareti interne della vasca stessa, come altoparlanti o bocchette per l’emissione di aria, acqua od ultrasuoni tramite piastrine ceramiche per l’isolamento elettrico. Tali dispositivi realizzano una distribuzione d’azione sostanzialmente di tipo random, mentre  sonicpool  rende possibile un intervento ritmico e modulato.

  • L’input utilizzato per la genesi delle onde soniche appartiene al range di frequenze antitetico agli ultrasuoni.

  • Sul corpo dell’utente si ottiene un duplice effetto massaggiante armonico, caratterizzato dall’uniforme azione benefica del micromassaggio cutaneo prodotto dalle onde soniche diffuse dall’acqua e l’intensa azione simultanea del macromassaggio, che agisce in profondità, essenzialmente sulle masse muscolari. Quest’ultimo effetto è prodotto dalle stesse onde  trasmesse direttamente dalle pareti e dal fondo della vasca in risonanza, alla frequenza fisiologica specifica per la stimolazione e la tonificazione delle fibre muscolari.

  • L’azione combinata del micromassaggio, del macromassaggio e del suono musicale, produce sull’utilizzatore sensibili effetti rilassanti, tonificanti e può avere un’eventuale funzione terapeutica.  La vasca può essere impiegata per la balneo-fangoterapia e per la talassoterapia con sali minerali e fanghi in soluzione ~ Sonicpool™ rappresenta il nuovo standard dell’idromassaggio.

  • L’installazione è semplice ed economicamente vantaggiosa con consumi elettrici notevolmente ridotti rispetto a vasche di equivalente capacità, dotate di idromassaggio tradizionale con elettropompa.

  • Ulteriori vantaggi derivano dal non essere necessari interventi di ordinaria manutenzione, dall’assenza di emissioni rumorose prodotte da elettropompe, dall’assenza di ristagni d’acqua per mancanza delle canalizzazioni interne presenti negli impianti tradizionali, che rendono necessarie le operazioni di lavaggio, drenaggio ed igienizzazione dopo l’uso.  E’ consentito l’impiego di bagnoschiuma, sali da bagno, argille, erbe aromatiche (fienoterapia, aromaterapia – bagni di vapore), senza incidere sulla funzionalità dell’impianto.

  • La sicurezza è stato il nostro primo obbiettivo: i componenti elettrici/elettronici necessari ad interfacciare sorgente sonora ed il convertitore di onde soniche, sono elettricamente isolati all’esterno della struttura risonante della vasca e funzionano con alimentazione ordinaria o in bassa tensione (< 12 v). Viene quindi evitato qualsiasi rischio che il cliente immerso nella vasca, possa venire accidentalmente in contatto con parti del dispositivo sotto tensione elettrica.

  • La tecnologia  sonicpool™  può essere applicata a vasche da bagno e cabine doccia di qualsiasi tipo, anche con sistema idromassaggio whirlpool, airpool, u s.

Scarica Depliant

 

 


Copyright © 2006-2014 Roberto Garzella - All Rights Reserved

 

 

 

 

ContinuaPrecedente