TRATTAMENTO NHR CONTRO LA CADUTA DEI CAPELLI
(alopecia areata, androgenetica e per cause diverse)
Emulsione fluida per uso tecnico professionale con microsomi ad alta penetrabilità
NHR (natural hair revolution) è il nome del nuovo prodotto indicato contro la caduta dei capelli nell’alopecia areata, in quella androgenetica o per cause diverse. È rigorosamente composto da elementi naturali (s–equol–dgla–tea tree oil–urtica dioica root extract–mentha herb leaf extract, ecc.). L’NHR è in studio da 12 mesi presso il Centro di Ricerca Medica Heliopolis di Pisa. La formulazione sfrutta la tecnologia dei microsomi lamellari per trasportare gli attivi utili a ritardare il diradamento e la caduta, incentivando la ricrescita dei capelli ove non sia in atto la completa atrofia del bulbo. È quindi utile iniziare precocemente il trattamento.
I microsomi contengono fattori che di norma aderiscono alle membrane del reticolo endoplasmatico: fosfolipidi, acido ribonucleico, enzimi, tutta una serie di proteine ad azione enzimatica comprendenti i citocromi P450 che sono caratterizzati da un’elevata attività ossidativa e convertono l’androstenedione in estradiolo. I microsomi sono emulsionati e attivati mediante onde soniche
Gli androgeni entrano all’interno della cellula principalmente per diffusione, grazie al loro basso peso molecolare e in pare tramite trasporto attivo, così come i principi attivi della lozione NHRTM.
L’azione della lozione, agendo in profondità nel derma, è mirata in modo particolare sul follicolo. Ogni elemento ha un ruolo specifico e finalizzato, ma è LA SINERGIA DI TUTTI GLI ELEMENTI, UNITA ALL’IMPORTANTE E FONDAMENTALE RUOLO DEI MICROSOMI, A GARANTIRE UN’EFFICACIA MAGGIORE SENZA ALCUN EFFETTO COLLATERALE né ORMONALE COME QUELLI DATI DAI FARMACI (MINOXIDIL e FINASTERIDE). Come già detto ogni elemento ha un suo ruolo che andremo ad approfondire nel dettaglio:
S-EQUOL (C15H14O3): fitoestrogeno derivato dalla soia, agisce sequestrando il DHT (il didrosterone è il principale responsabile della caduta dei capelli) anziché inibirne l’azione ormonale come farebbero alcuni anti DHT di sintesi come la finasteride o dutasteride. Con essi la terapia va continuata a vita poiché dopo alcuni mesi dalla sospensione i capelli tornerebbero a cadere e un’eventuale ripresa della cura non porterebbe più agli stessi benefici. I gravi effetti collaterali sono riportati nel foglietto illustrativo.
• L’S–equol non impedisce la produzione del DHT utile ma contrasta il suo attracco al follicolo pilifero.
https://academic.oup.com/biolreprod/article/70/4/1188/2713057
• DGLA (C20H34O2): Acido grasso della serie degli omega 6, derivato dal suo precursore GLA, consente la produzione delle prostaglandine della serie E1 (PGE). Le prostaglandine stimolano la vasodilatazione, il microcircolo, il trofismo dei tessuti e hanno un importante ruolo antinfiammatorio. Nel corso degli anni molti studi hanno evidenziato nei soggetti che manifestano problemi di calvizie o caduta precoce dei capelli, una riduzione del 40% della circolazione ematica localizzata agli strati più superficiali del cuoio capelluto, nonché un processo infiammatorio in atto nella stessa zona. Le prostaglandine (PGE1) del DGLA contribuiscono a neutralizzare tali problemi.
https://academic.oup.com/jn/article/128/9/1411/4722487
• TEA TREE LEAF EXTRACT: Antibiotico naturale, antiinfiammatorio, antifungino. Questo incredibile estratto della pianta melaleuca alternifolia potenzia le proprietá antinfiammatorie del DGLA. La sua azione antimicotica è perfetta nel contrastare la forfora e la dermatite seborroica che nella maggior parte dei casi concorrono all’indebolimento e alla caduta dei capelli.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1360273/
• MENTHA HERB LEAF EXTRACT: promotore della crescita dei capelli. Questo elemento da studi effettuati (in concentrazione al 3%) svolge un’azione promotrice della crescita dei capelli paragonabile a quella svolta dal farmaco minoxidil, lavorando sui fattori di crescita IGF–1. Anche per il minoxidil l’uso va prolungato nel tempo perché una sua sospensione riporta i capelli ad uno stadio preterapia. Circa gli effetti collaterali si rimanda al foglietto illustrativo di riferimento.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4289931/
• URTICA DIOICA ROOT TM EXTRACT: vegetale conosciuto e utilizzato da millenni per svariate patologie. Quest’erba particolarmente ricca di minerali (in particolare la silice) é in grado di aumentare la robustezza di capelli e unghie, ha un’azione antiandrogena, anti–sebo e antiforfora. Svolge quindi un importante ruolo per la salute della cute.
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC4075706/
• Elementi catalizzatori ed enzimatici da cellule staminali vegetali.
Questa preparazione svolge un importantissimo ruolo multifattoriale; già dalle prime settimane di utilizzo sarà possibile notare una drastica riduzione del sebo (la dermatite seborroica spesso accompagna l’alopecia androgenetica). I capelli indigeni acquisteranno volume, lucentezza, e sarà possibile notare una ricrescita dopo circa 6 mesi. La lozione viene assorbita facilmente, ha un odore fresco e gradevole, non lascia residui.
MODALITÀ di UTILIZZAZIONE
→Dopo aver agitato la confezione da 100 ml, distribuire sulle parti interessate 2 ml di prodotto per 2 volte al giorno, facendo seguire un lieve massaggio. L’erogazione potrà essere attuata come spray o col dosatore anche su testa bagnata. La lozione è ben tollerata, evitare comunque il contatto con gli occhi e con le vesti. Non ingerire, non inalare. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre al calore o alla luce solare.
INFORMAZIONI & PRENOTAZIONI
L’NHR dall’attuale fase di ricerca preclinica/farmacologica passerà a breve alla commercializzazione in ambito internazionale, nel frattempo gli interessati a partecipare ai test, ad ulteriori informazioni sulla →sperimentazione o sul prodotto e come reperirlo, potranno trasmettere le loro richieste a naturalhairevolution.NHR@gmail.com
Esistono fin d’ora tutte le premesse per poter testare personalmente un prodotto sicuramente valido, i cui risultati si potranno vedere in breve tempo. Non sarà effettuata alcuna prova sperimentale su animali, né sull’uomo in cieco o doppio cieco, metodiche superate che riteniamo deontologicamente scorrette e fuorvianti. Il nostro obiettivo è fare ricerca applicata e rendere noti i risultati dei tester, che non saranno vincolati da alcun patto di riservatezza.
INDICAZIONI
→Caduta dei capelli nell’alopecia areata, in quella androgenetica e per cause diverse. Inoltre NHR Lotion favorisce la ricrescita del capello anche nel post chemioterapia e durante gli effluvi stagionali. Nella dermatite seborroica si potrà osservare dopo breve tempo la normalizzazione della formazione del sebo. La forfora, se presente, andrà progressivamente scomparendo. Questa preparazione ha un secondo ma non meno importante effetto sui capelli già sviluppati, che non è soltanto di natura estetica in quanto in breve tempo ripara molte delle microlesioni ivi presenti. Già una settimana dopo l’inizio del trattamento Il ritrovato benessere rende i capelli più elastici, pettinabili, idratati e molto più luminosi.
METODICA & PROSPETTIVE
L’anno trascorso è stato impiegato per mettere a punto la metodica e la formulazione base. Un tempo così breve è stato reso possibile dal nostro brevetto internazionale del 2005 l’uso delle onde soniche e infrasoniche per l’estrazione dei fitocomplessi che così manterranno inalterati tutti i loro principi attivi. Con questo metodo sono stati raggiunti importanti risultati in ambito terapeutico con i fitocannabinoidi Extracannabis, impiegati in terapia antalgica e contro alcune gravi patologie caratterizzate da infiammazione, dolore e spasticità muscolare (Congresso medico ICEERS – Barcellona, 8 giugno 2017 – Dr. Roberto Garzella).
→Ora siamo pronti per partire subito con chi è interessato e si farà avanti contattandoci. La nostra garanzia è il tempo e i capitali di base fin qui investiti senza ritorni economici (alcuni principi attivi sono difficili da sintetizzare e molto costosi, così come le attrezzature occorrenti).
PISA, 4 Aprile 2018
NHR è una formulazione del Centro Ricerca Medica Heliopolis
Scarica la relazione completa
|